dott.ssa Manuela Piacere

psicologa psicoterapeuta sessuologa

La Dr.ssa Manuela Piacere si è Laureata in Psicologia Clinica nel febbraio del 2007 presso l'Università "G. D'Annunzio" di Chieti, si è abilitata alla professione e iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Abruzzo con n. 1397.  

 

Fa parte dell'Istituto IPAAE di Pescara dove ha svolto la formazione quadriennale in Psicoterapia Analitica Esistenziale presso il quale si è diplomata in  Psicoterapia Analitica Esistenziale individuale e di gruppo.

 

Successivamente ha conseguito un Master in Psicodiagnostica in ambito della Psicologia Clinica e della Neuropsicologia Clinica presso L'Istituto di Alta Formazione,  IAF di Pescara.

 

Specializzata  in tecniche di rilassamento,  il Training Autogeno con Visualizzazioni Guidate di Schultz presso la SIMP (Società Italiana di Medicina Psicosomatica).

Master in Sessuologia Clinica ad indirizzo Psicoterapeutico (Psicoterapia Mansionale Integrata) per la cura delle disfunzioni sessuali maschili, femminili e di coppia che si manifestano con i sintomi dell'impotenza erettile, dell'eiaculazione precoce o ritardata, dell'anorgasmia, del vaginismo, della dispareunia o della compromissione del desiderio presso il CIS (Centro Italiano di Sessuologia) di Bologna.

 

Socia presso l'Associazione EMDR in Italia e specializzata in Terapia EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing) è un trattamento psicoterapeutico che facilita la risoluzione di sintomi e del disagio emotivo legati a esperienze di vita stressanti e traumatiche. (www.emdr.it  - www.emdr.org).

Il suo percorso formativo e professionale è stato arricchito da diverse esperienze in ambito della psicologia clinica, psicologia scolastica e psichiatria.

Ha svolto la formazione professionale in psicologia clinica presso il Centro di Salute Mentale e il Centro Diurno per la riabilitazione psichiatrica presso l?ASL di Ortona. L'arricchimento formativo  continua successivamente nel reparto di Psicologia Clinica dell'Ospedale Bernabeo di Ortona.

Ha collaborato con l'Istituto comprensivo di Spoltore come responsabile dello Sportello di Ascolto per Minori.

Ha collaborato con l'Associazione "Itaca"  -Centro di Ascolto per Famiglie-   di Francavilla al Mare.

Ha collaborato con il Centro Medico Chirurgico Polispecialistico "Forum" di San Benedetto del Tronto.

E’ membro fondatore dell’Associazione Onlus ”Padri Separati”  il cui progetto propone di offrire assistenza legale gratuita e ridurre il disagio psico-sociale  in cui vengono spesso a trovarsi i genitori non affidatari (solitamente i papà) rimasti soli, attraverso la realizzazione di un percorso di accoglienza, accompagnamento e sostegno che prevede anche il rafforzamento delle funzioni genitoriali ed il superamento dei conflitti e delle conseguenze derivanti dalla rottura del legame coniugale e/o della convivenza, sede a Pescara.

 

Esercita la libera professione presso il suo studio privato di San Benedetto del Tronto.

 

 

Copyright ©2017 Tutti i diritti sono riservati.
Manuela Piacere - Iscrizione Ordine degli Psicologi della Regione Abruzzo n. 1397 del 20/05/2008 - P.iva 02324980693 - Cod. Fisc. PCRMNL79S57G141W
Cell. 393 0181 373 - Email: manuela.piacere@gmail.com - Privacy Policy